top of page
Changjiang Pékin Express

Chi siamo

Nell'ottobre 2016, siamo andati con il nostro amico Pitoun a ritirare tre nuovissimi sidecar Ural a Riga, in Lettonia.

Ed è proprio in mezzo a questa capitale che abbiamo scoperto l'improbabile guida di un sidecar. Abbiamo fatto i nostri primi titubanti chilometri con questi "granchi" e giorno dopo giorno abbiamo addomesticato le nostre macchine per tornare dopo 3.600 chilometri di magnifici paesaggi e caldo contatto umano.

Maggiori dettagli sul nostro viaggio ricco di scoperte sul nostro blog:  LVURAL.CH

 

Due piccoli problemi di salute ci hanno fatto perdere i rispettivi posti di lavoro, ed è nel 2020 che apriamo la nostra prima piccola officina di 50 mq dedicata ai sidecar Ural prima, poi velocemente a tutte le marche.

Prendiamo l'importazione da Changjiang per la Svizzera e iniziamo a dare lezioni introduttive e noleggio con e senza conducente.

I nostri servizi si estendono poi a matrimoni, addii al celibato, compleanni, passeggiate per persone a mobilità ridotta e infine autisti cameraman per la TV oltre a due agenzie pubblicitarie.

 

Giugno 2021, ci trasferiamo a lavorare in locali luminosi di 250 mq. ora è possibile per noi immagazzinare fino a 15 sidecar pur mantenendo uno spazio di lavoro amichevole.

Da lì in poi le richieste sono arrivate e, nel 2022, la nostra officina specializzata è ormai conosciuta nel mondo delle tre ruote e raddoppiamo le vendite rispetto al 2021.

I nostri clienti provengono da tutta la Svizzera, siamo sempre alla ricerca di agenti sul versante svizzero tedesco e in Ticino dove siamo ancora poco rappresentati.

Dopo aver resistito alle varie ondate di Covid 19, dopo aver subito ritardi dovuti al Canale di Suez, ora stiamo affrontando i molteplici aumenti di energia, trasporti, assicurazioni, affitti e materie prime causati dalla guerra in Ucraina senza venir meno alle nostre due linee di condotta: il piacere del cliente è fondamentale e il suo sidecar è fatto per guidare e viaggiare.

Ci avviciniamo al 2023 con la stessa voglia di condividere la nostra passione per i sidecar.

bottom of page